lunedì 18 febbraio 2008

Un tranquillo weekend di paura

domenica. Una giornata dedicata al relax e al riposo? Macché! Domenica ho letteralmente ribaltato la casa. Svuotavo una stanza la mettevo a cera e poi rimettevo dentro le cose, ognuna al proprio posto, con un ordine preciso e razionale. Le cose che non servono si buttano via e quelle che servono devono trovare un posto facilmente raggiungibile. Detto-fatto.
In tutto questo mio marito si è dato da fare per farsi la barba (finalmente, dopo due settimane), ha fatto il cat-sitter (sempre benvenuto) e ha pulito il bagno.
Mentre io, novella cenerentola, in ginocchio stendevo la cera...come facevano le nostre nonne, in tempi ormai remoti.
La sera ero l'ombra di me stessa. Stanca come non mi sentivo da mesi. Mi facevano male i muscoli...tutti i muscoli. Tutti quelli conosciuti e anche quelli sconosciuti.
Tant'è che, onestamente, di cucinare non ne avevo neanche per l'anticamera del cervello. E cosi è stato. Abbiamo ordinato una pizza che ci è stata comodamente recapitata a casa (buona-pizza-sbav) e ce la siamo gustata davanti a un dvd...finchè non sentiamo dei rumori sospetti provenire dalla nostra micro-cucina...(brivido!)
Uno dei giocattoli di Priscilla. SI MUOVEVA DA SOLO!!! Ho strabuzzato gli occhi, quanto più ho potuto ma non c'era ombra d'uomo (e neanche di gatto!)!!
Finchè...ad un tratto...uno stecchettino nero e pelosino non sbuca...DA DENTRO UN MOBILE!!!
Ebbene si...la signorina, il gatto pazzo, o come lo volete chiamare...si era infilata dentro alla fascia di compensazione di fianco alla lavastoviglie...come lo sa solo lei. E ogni tanto tirava fuori la zampina per schiaffeggiare il suo giochino.
Sono sempre più allibita.... -__-

1 commento:

MAFALDA ha detto...

Hi!Hi!Hi! mio marito ha comprato, per una gatta che poi abbiamo regalato, un topolino bianco che suona appena lo tocchi...l'abbiamo dovuto nascondere perchè spesso e, per noi poco volentieri, ci si metteva a giocare di notte hi!hi!hi! .... ma invece che fare cenerentola non potevi usare la cera "emulsio facile" ?! ma credo che se hai fatto una simile scelta hai avuto le tue buone ragioni, quando vuoi anche da me c'è da fare lo stesso lavoro :-) ciao ciao Maffy